Prossimo Corso RLS Roma

21 e 28 Febbraio - 7 e 14 Marzo 2019, 9.00-18.00 (Castro Pretorio)

Corsi di aggiornamento RLS


L’aggiornamento della formazione per il Rappresentate dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) è un obbligo stabilito dal D.Lgs. 81/08. Già dalla prima stesura della norma, l’art. 37 specifica l’obbligo del datore di lavoro di aggiornare annualmente la formazione del RLS, in modo tale da mantenere inalterate ed aggiornate le competenze sulle principali tecniche di comunicazione e prevenzione dei rischi presenti in azienda.

Il corso di aggiornamento per RLS ha una durata minima di quattro ore per i rappresentanti di aziende che occupano fino a 50 lavoratori. Se l’organico aziendale supera le 50 unità, l’aggiornamento dei loro rappresentanti è di otto ore.

La frequenza prevista per l’aggiornamento dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza è ANNUALE.

È possibile usufruire della modalità e-learning per ottemperare all'aggiornamento solo se criteri di svolgimento e durata sono previste da Contrattazione Collettiva Nazionale.

Il programma dell’aggiornamento deve riguardare argomenti sempre nuovi e specificamente le statistiche INAIL aggiornate sull'andamento degli infortuni e delle malattie professionali, l’analisi delle più recenti sentenze della Corte di Cassazione e l’approfondimento delle novità in materia di adempimenti giuridici;  sono previsti dei focus specifici sui ruoli nell'organigramma aziendale e sul principio di effettività, sull'importanza e utilizzo dei DPI, sulla valutazione dello stress lavoro correlato e sui nuovi rischi di natura trasversale.

Qualsiasi informazione può essere reperita telefonando numero 06.87.18.62.63 oppure tramite l'indirizzo e-mail info@safersrl.it.

I nostri corsi di aggiornamento dei lavoratori sono offerti nel rispetto di quanto enunciato  dal Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti ISO 9001. Il corpo docenti è specializzato in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con esperienza minima triennale.

Per una classe di almeno cinque Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, il cliente può richiedere di formare il personale presso la propria sede aziendale o presso strutture limitrofe. Per iscrizioni di almeno tre RLS, dipendenti della stessa azienda, ai corsi di aggiornamento o ad altri corsi svolti presso la nostra sede, saranno applicati prezzi speciali.

Azienda certificata ISO 9001

Soddisfazione registrata
settembre 2018

 

Accoglienza

85%
 

Logistica

60%
 

Presentazione

90%
 

Clima

90%
 

Chiarezza

90%
 

Competenza

90%
 

Accessibilità

90%
 

Supporti

90%
 

Coinvolgimento

95%
 

Globale

90%
Prossime date in calendario:
Corso di Prima Formazione
21 e 28 Febbraio - 7 e 14 Marzo 2019
orari: 9.00-18.00
Corso di Aggiornamento
11 Marzo 2019
orari: 9.00-18.00
Desideri maggiori informazioni?